| Autore |
Discussione |
|
Acidgirl
La Regina GM

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Chivasso<--->Bologna
7277 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 15:31:20
|
NOVITA' RAID ICC10
Dopo il tentativo ultimo di provare il Lich King con un roster da 30 sempre lockato, sacrificando quindi il farming dei primi boss a ICC 10 per molti pg, abbiamo deciso di rivedere l'approccio per i raid da 10 in un sistema più ottimizzato in termini di roster e quindi di possibilità di riuscita nel down del King e contemporaneamente di farming. Fermo restando che l'obiettivo primario è portare avanti il raid 25, che ci consente di giocare tutti insieme, vorremmo fare in modo che tutti abbiano la possibilità di fare run anche in 10, sia per divertirsi che per potenziare l'equip necessario al progress in 25. Abbiamo valutato la possibilità di creare addirittura 3 roster, per far si che veramente tutti potessero fare almeno una run a settimana anche in 10. Purtroppo considerando 3 roster ci si trovava ad avere tank e healer contati e solo 3 riserver per raid. Questo avrebbe significato sicuramente saltare magari l'unica run disponibile per mancanza di classi. Abbiamo quindi per forza di cose dirottato il tutto sulla creazione di due roster, anche se in questo caso si avranno rotazioni più pesanti, che possono però essere superate nel momento in cui non ci si ferma ad una sola run a settimana. Ciò non toglie che andando avanti si possa valutare di ampliare le classi gildando nuovi e creare un terzo roster, fin tanto che ci siano comunque abbastanza riserve da garantire la partenza a tutti i raid.
I due roster previsti al momento hanno finalità e composizioni abbastanza diverse tra loro:
- Uno è quello già informalmente attivo, che si prefigge lo scopo di uccidere il Lich King prima possibile (cosa che agevolerà notevolmente anche la ricerca di eventuali nuove classi da gildare). Per ottenere questo il raid è permanentemente esteso. I partecipanti quindi si ritroveranno magari a wippare per una settimana intera (come è successo in quella corrente) allo stesso boss, senza raccogliere ne drop ne badge. Il raid è formato dagli officer e da pg "veterani", già presenti nelle run a Molten Core, là dove questa esperienza sia comunque supportata da una presenza costante, skill (quindi efficacia nell'utilizzo della propria classe, sopravvivenza, adattabilità, capacità di reagire velocemente a situazioni impreviste, etc.) per quanto sia stato possibile valutarla nei raid 10/25 fatti fin'ora, correttezza (puntualità, affidabilità, consumabili) ed infine equip.
- L'altro raid si prefigge invece lo scopo di farmare drop e badge ogni settimana e possibilmente fare comunque progress per avere una anteprima dei boss che si affronteranno poi nel raid 25. Questo secondo raid presenta una difficoltà di partecipazione minore e quindi consente anche di avere un roster leggermente più ampio, con presenze meno costanti e una minore "rigidità" nella conduzione, fermo restando che per divertirsi tutti ed andare avanti occorre rispetto per tutti i partecipanti (puntualità, correttezza e calma) e impegno (flask, gear check, etc.).
Come sapete ormai, in questo gioco le situazioni si modificano di giorno in giorno (gente che smette o sgilda, gente nuova che entra, etc.) quindi nulla è scritto nella pietra. Quello di cui dovete essere certi è che stiamo comunque facendo il possibile per fare divertire tutti, conciliando skill e mentalità completamente diverse con il progress di gilda. In quest'ottica chiediamo come sempre fiducia che quello che facciamo non ha altre finalità che queste (non ci paga nessuno per farlo e possiamo sbagliare, siamo esseri umani) e pazienza in situazioni che per qualcuno magari potrebbero non essere ideali, tanto più che sono come sempre temporanee. Non è facile, né per chi organizza, né per chi si deve adeguare a questa organizzazione, ma possiamo affermare con certezza, in cinque anni di gioco, di essere riusciti a conciliare aspetti che per praticamente tutte le altre gilde sono stati inconciliabili, e questo è il vero traguardo che abbiamo già raggiunto insieme.
Il calendario eventi verrà quindi così modificato:
- Raid 25 --> MER - LUN - MAR - (DOM) - Raid 10 --> GIO - (DOM)
Per quanto riguarda la domenica, verranno inseriti anche gli eventi da 10 nel caso non ci fossero abbastanza persone per il raid 25. Questa impostazione non impedisce comunque ai raid da 10 di partire ad esempio dopo il raid 25 o nel fine settimana (venerdì, sabato, domenica pomeriggio).
RAID X - Naero - Agrippina
- rimo - tauro - apo - earth
- Jak - Aci - End - Jimi - Blanco - Obscure - Koda - Kruzen - Netheras - Arathiel - Respectme - Cesira
RAID Y - Krull (RL) - Marca - Sciccisu
- Broken - Kill - Kashrin - Ermetes - Kibane
- Wonka - Comet - Emcriss - Legend - Rathian - Punk - Tesca - Gelba - Urkra - Ashen - Van - Desertica - Lukez - Yhael - Unpa
|

PS: Blu soka! |
Modificato da - Jaksparrow in Data 18/03/2010 10:49:39
|
|
|
goliath
Moderatore

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone
2254 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 16:35:10
|
| giusto per capire il raid Y chi lo gestisce? come viene organizzato sempre come gli altri raid? |

Stone Cold Stunner |
 |
|
|
Isaac
Reclutatore

4992 Messaggi |
|
|
Baxtex
Ci prova

Città: Milano
160 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 17:17:13
|
23 persone per un roster mi sembrano effettivamente troppe (per non parlare di 4 hunter per uno spot). A parte quello, messo giu' cosi', senza un RL di "ruolo", si rischia che del raid Y non se ne faccia nulla mai.
Serve veramente un RL che metta gli appuntamenti sul calendari, faccia inviti e rosters e gestica la sera del raid. |
 |
 |
|
|
Acidgirl
La Regina GM

7277 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 17:32:47
|
mica vi lasciamo allo sbaraglio! naturalmente ci saranno eventi a calendar e un RL.
putroppo siamo tanti per due raid ma pochi per tre... |

|
|
|
Aratiel
Sokatore
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno
19 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 18:11:43
|
Letto e accetto  |
 |
 |
|
|
Tescanocchio
Ci prova

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Mezzano
291 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 20:55:45
|
| quindi da mercoledì si riazzera tutto e si ricomincia vero? considerato he io e kashrin siamo lokkati con il raid x e poi non ho capito bene la faccenda dei veterani... non mi è per niente chiara |

P.S. RIMO SOKA |
 |
|
|
Acidgirl
La Regina GM

7277 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 12:24:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Tescanocchio
quindi da mercoledì si riazzera tutto e si ricomincia vero? considerato he io e kashrin siamo lokkati con il raid x e poi non ho capito bene la faccenda dei veterani... non mi è per niente chiara
da mercoledì potete cmq ricominciare da zero.
Citazione: Il raid è formato dagli officer e da pg "veterani", già presenti nelle run a Molten Core, là dove questa esperienza sia comunque supportata da una presenza costante, skill (quindi efficacia nell'utilizzo della propria classe, sopravvivenza, adattabilità, capacità di reagire velocemente a situazioni impreviste, etc.) per quanto sia stato possibile valutarla nei raid 10/25 fatti fin'ora, correttezza (puntualità, affidabilità, consumabili) ed infine equip.
cosa nn è chiaro? sono stati presi in considerazione più fattori.
|

|
|
|
wònka
Niubbo

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
79 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 12:32:56
|
| posso essere vice RL ? cosi faccio respeccare il tank dk blood buha buhaaaaa |

|
 |
|
|
Atropo
Officer

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Vittorio Veneto
8742 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 13:00:10
|
Citazione: Messaggio inserito da wònka
posso essere vice RL ? cosi faccio respeccare il tank dk blood buha buhaaaaa
Ahaha bastardo !  |

MORTE Tips & Tricks: - Jacula: "Non chiediamoci cosa può fare la Gilda per noi, ma chiediamoci invece cosa possiamo fare noi per la Gilda"
cit. "it's rude when people make you wait; it's the quiet implication that their time is somehow more valuable than yours"
|
 |
|
|
Nantukkio
Ci sta dentro!

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano
2539 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 16:21:23
|
nantu escluso
|
                  ...ke amarezza!!                  
|
Modificato da - Heelay in data 02/03/2010 18:20:00 |
 |
|
|
Heelay
Officer

619 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 18:20:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Nantukkio
nantu escluso
Sei pakko per forza |
 |
 |
|
|
Tescanocchio
Ci prova

291 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 19:59:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Acidgirl
Citazione: Messaggio inserito da Tescanocchio
quindi da mercoledì si riazzera tutto e si ricomincia vero? considerato he io e kashrin siamo lokkati con il raid x e poi non ho capito bene la faccenda dei veterani... non mi è per niente chiara
da mercoledì potete cmq ricominciare da zero.
Citazione: Il raid è formato dagli officer e da pg "veterani", già presenti nelle run a Molten Core, là dove questa esperienza sia comunque supportata da una presenza costante, skill (quindi efficacia nell'utilizzo della propria classe, sopravvivenza, adattabilità, capacità di reagire velocemente a situazioni impreviste, etc.) per quanto sia stato possibile valutarla nei raid 10/25 fatti fin'ora, correttezza (puntualità, affidabilità, consumabili) ed infine equip.
cosa nn è chiaro? sono stati presi in considerazione più fattori.
a me sembra che abbiate fatto una lista di pg che a vostro parere sia la migliore per arrivare alla fine quindi parlare di veterani [e qualcuno parlando mi ha wispato "quella dei veterani è una gran stupidata( e sono stato fine perchè le parole sono state altre)] o di altre cose sembra voler essere come un trovare una scusa e dire però tranquilli avete un altro raid quando sarebbe molto più semplice chiaro e limpido dire "ragazzi questo è il miglior roster che abbiamo pensato per darci modo di vedere morire arthas" PUNTO voi siete liberissimi di fare un altro icc 10 per farmare frost e qualche item PUNTO |

P.S. RIMO SOKA |
 |
|
|
Jimi
Officer

1543 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 20:37:36
|
| infatti dice proprio questo,e migliore non si intende per forza "più skillato",ma più disponibile a essere presente sempre,più disposto a perdere ore e ore,a rinunciare al farming e che sia anche affiatato a livello umano.Dopo la kill di arthas ovviamente qualcosa cambierà,ma non mi sembra siano decisioni così astruse e su cui polemizzare. |
JIMIJIN - Troll 70 mage server: Boulderfist
 Tailor 375 - Enchanter 375
Ignazio:tamarr-shaman;Ifigenia:gnocca-priest;Parmalat:mucco-banca
|
 |
|
|
Tescanocchio
Ci prova

291 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 20:51:19
|
si vede che non mi conosci ancora. Se qualcosa non mi è chiaro lo dico, se c'è qualcosa che per me è sbaglato lo dico. Non è giusto far credere a qualcuno di poter far parte di qualcosa di bello e poi niente. Si era partiti con un'idea e di nuovo è stato cambiato tutto. Allora a questo punto mi chiedo: non era meglio che prima di chiedere adesione a tutti si fosse chiesto a chi secondo voi poteva essere utile per questa cosa e farla senza dover dire a 23 persone che siamo troppi e che per ora devono accontentarsi di fare un altro gruppo per farmare qualche frost e qualche item? Ovviamente con "farla" intendo patire con quel roster dicendolo con un post senza nasconderlo |

P.S. RIMO SOKA |
 |
|
|
Jimi
Officer

1543 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 21:06:17
|
| no secondo me non era meglio,secondo me è giusto chiedere prima chi avrebbe aderito,fare una scelta/ptrovare i più adatti e fare una selezione.Oltretutto essere parte di un gruppo che farma badge/boss non è per niente secondario anzi è più che utile per equipparsi/imparare meccaniche del fight.Altrimenti si sarebbe fatto un roster unico di 30 persone,con presenza una volta si e 3 no cambiando sempre la formazione e impiegandoci il triplo del tempo per downare un boss |
|
 |
|
|
Tescanocchio
Ci prova

291 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 22:45:26
|
assolutamente no non puoi promettere un piatto di lasagne e darmi la minestrina in brodo insipida se ho aderito è per avere la possibilità di vedere morto arthas e la cosa più brutta in tutto questo è che altri la pensano come me e non dicono niente. SCRIVETE MALEDETTIIIIIIII |

P.S. RIMO SOKA |
 |
|
|
Asheuaua
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
7900 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 09:52:57
|
Si è vero, la questione era stata posta in maiera molto diversa. Comunque si era capito che qualcuno mirava a ripristinare il "vecchio" raid blu per poter andare avanti più velocemente. La cosa brutta è non dire le cose chiaramente fin dall'inizio. |
ANVI OWNED MORTE ora e per sempre
Chi dice: "E' meglio aver amato e perduto che non aver amato affatto", forse non ha mai perso l'amore. Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, non lasciare niente indietro.
Citazione: you will be get pwned
Forse hai messo qualche verbo di troppo... ma nella foga del rosicchio è scusabile (Koda tm)
 |
 |
|
|
Jimi
Officer

1543 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 10:26:47
|
Non c'è scritto "il primo raid fa Arthas il secondo 4 boss e buonanotte",si fa un discorso "ok,le classi e le capacità per fare 2 raid di pari livello che downino Arthas non ci sono,facciamone uno più adatto possibile allo scopo continuando la lockatura fino al clear e un altro che farmi resettando ogni settimana,così saltando fuori che abbiamo ucciso il lich king saltano fuori aplly nuove e così via".Capisco che tutti vorrebbero farlo ma al momento non siamo in grado,va fatta una prima scelta,succede in tutte le gilde,anzi le altre manco si prendono il disturbo di scrivere cose così,questo lo so bene.Oltretutto si dice chiaramente che le cose non sono fisse per nessuno.Ricapitolando,se si è cambiato idea non è perchè gli officer si sono svegliati storti la mattina  |
|
 |
|
|
Jaksparrow
Officer

7471 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 10:44:19
|
Allora... Io sono daccordo con Tescapolemizzo per certe cose. Se una persona non è d'accordo lo deve esprimere, poi gli officer su cui DOVETE RIPORRE la masisma fiducia (sennò che ci state a fare in questa gilda?) valuteranno tutti i punti di vista (valuteranno anche situazioni di cui magari voi non siete a conoscenza) e certe cose potranno cambiare oppure no.
Le cose che non condivido sono i modi di esprimere il disaccordo o chiedere. I post sul forum secondo me servono a creare solo confusione, se Tesca o Ashen, domanda a me o a Aci o a Koda via PM o in gioco qualsiasi cosa, saranno date tutte le spiegazioni del caso, se possibile facendo nomi e chiarendo tutte le considerazioni fatte anche caso per caso.
Non c'è nessun problema. Vi ricordo comunque che si parla di una sera a settimana.
|
Plinskin of Hakkar. ----------------- Positioning and movement management is the difference between a good ranged dps'er and a great ranged dps'er. When I'm trying to improve my own dps, I spend 5% of my time thinking about gear, 5% thinking about rotations, and the other 90% is spent maximizing movement on each specific fight. |
Modificato da - Jaksparrow in data 03/03/2010 10:44:49 |
 |
|
|
Baxtex
Ci prova

Città: Milano
160 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 10:58:49
|
Tesca, io te l'ho detto in game e te lo ripeto qui. Secondo me vedere Arthas morto in 10 non e' un obiettivo di gilda. Vederlo morto in 25m lo dovrebbe essere. L'idea di fare due raid da 10 una volta a settimana massimizza i frost e drops per tutti (anche se 3 raid sarebbero stati meglio da questo punto di vista) e aiutera' alla fine l'obiettivo di girlda del raid 25m se i veterani una volta downato Arthas non perodno interesse e continuano a supportare gli altri col progress (di gilda non personale).
Sinceramente - ad oggi - a me non interessa piu' di tanto personalmente essere in raid X o Y e non dovrebbe veramente essere un problema per nessuno. Oltretutto a me come a quelli che sono in raid Y ancora mancano una marea di frost prima di considerare il capitolo T10 concluso quindi ci dovrebbero andare bene tutte le opzioni fintanto che si riesce ancora a fare la weekly, daily, VoA25 e possibilmente VoA10 tutte le settimane.
Poi spero che molto prima di cataclysm saremo in Arthas farm mode in 25 e spero che chi lo ha ucciso per primo con il raid X non finisca per declinare quelle run di farm quando agli altri acnora serviranno drops.
Sinceramente secondo me non te la devi prendere piu' di tanto per questi due raid, anzi se lo facciamo funzionare anche il raid Y portera' i suoi frutti e potra togliersi delle soddisfazioni. Forse la considerazione da fare - per chi e' nel raid Y - e' che probabilmente se non si e' nel starting roster del Raid Y del giovedi' vale la pena cercarsi un PUG per quella settimana piuttosto che stare in standby dato che ci sono 23 players nel roster. |
 |
 |
|
|
Asheuaua
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
7900 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 11:30:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Jaksparrow
Allora... Io sono daccordo con Tescapolemizzo per certe cose. Se una persona non è d'accordo lo deve esprimere, poi gli officer su cui DOVETE RIPORRE la masisma fiducia (sennò che ci state a fare in questa gilda?) valuteranno tutti i punti di vista (valuteranno anche situazioni di cui magari voi non siete a conoscenza) e certe cose potranno cambiare oppure no.
Le cose che non condivido sono i modi di esprimere il disaccordo o chiedere. I post sul forum secondo me servono a creare solo confusione, se Tesca o Ashen, domanda a me o a Aci o a Koda via PM o in gioco qualsiasi cosa, saranno date tutte le spiegazioni del caso, se possibile facendo nomi e chiarendo tutte le considerazioni fatte anche caso per caso.
Non c'è nessun problema. Vi ricordo comunque che si parla di una sera a settimana.
Allora la questione "PER ME" non è essere nel raid x o y. Il punto è come vengono rese pubbliche certe decisioni. Le decisioni devono essere prese e SICURAMENTE gli officer cercano di fare IL MEGLIO PER LA GILDA. La cosa che non MI piace è che prima si "creano" delle aspettative e poi si decide altro.
Citazione: Messaggio inserito da Jaksparrow
I post sul forum secondo me servono a creare solo confusione
I post sul forum servono invece a creare dibattito e a capire che forse una decisione che sembrava fikissima a 5 o 6 persone fa schifo alle altre 20. Se poi non vuoi sentire le altre opinioni è un altro discorso.
Concludendo io so benissimo che non sarò mai all'altezza di stare in un "primo" raid per varie ragioni, skill, tempo da dedicare al gioco tipo di approccio al gioco etc e non mi importa se sto nel raid x o y, la cosa che mi importa è che le cose siano dette chiaramente senza giri di parole. Siamo tutti grandi e non siamo stupidi, non prendiamoci in giro che si creano solo amarezze e sgildature.
Detto questo voglio far presente che il raid Y farà il culo a tutti    |
ANVI OWNED MORTE ora e per sempre
Chi dice: "E' meglio aver amato e perduto che non aver amato affatto", forse non ha mai perso l'amore. Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, non lasciare niente indietro.
Citazione: you will be get pwned
Forse hai messo qualche verbo di troppo... ma nella foga del rosicchio è scusabile (Koda tm)
 |
 |
|
|
Isaac
Reclutatore

4992 Messaggi |
|
|
Emcriss
Ci prova

159 Messaggi |